Pianificazione
La cittadella dello sport di San Vitaliano

Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /home/pneusdea/peparchitetti.com/includes/Util.php on line 187
La cittadella dello sport di San Vitaliano
I Comuni dell'area nolana, per la programmazione delle iniziative di sviluppo dell'area in concomitanza ed in coerenza con il Quadro di sostegno comunitario, attuato per il tramite della Regione Campania, decidono di promuovere un progetto di sviluppo della infrastuttura unbana della "città Nolana", concentrando le risorse per la realizzazione di una cittadella dello sport e del tempo libero, da realizzarsi nel territorio comunale di San Vitaliano.
I Comuni, pertanto, per il tramite diell'amministrazione di San Vitaliano, affidano, quindi, all'Agenzia di Sviluppo Locale, l’ideazione del progetto. Per conto di quest'ultima, in qualità di consulenti tecnico-scientifico, predisponiamo, nell'ambito delle aree assegnate dal piano urbanistico comunale, la realizzazione di insediamenti per la produzione di beni e servizi, da attuarsi con strumenti di perequazione tra i proprietari dei terreni e la pubblica amministrazione, e la configurazione del piano urbanistico attuativo, prevedendo nelle aree da cedere per usi pubblici, la realizzazione della cittadella dello sport della città nolana.
Il piano definisce, quindi, l'assetto tra gli spazi da utilizzare a scopi edificatori dai proprietari immobiliari "pro quota" e la configurazione delle aree di uso pubblico, prevedendo la realizzazione di uno stadio per il calcio e l'atletica, per circa 20.000 spettatori, la realizzazione di un palazzetto dello sport, con una capienza di oltre 7.000 spettatori, la realizzazione di un complesso poli-sportivo con piscina coperta, campi da tennis, da calcetto e calciotto. Completa l'insediamento, la realizzazione di un parco lineare, con la previsione di attrezzature per la vita all'area aperta e con la realizzazione di una cavea per spettacoli e manifestazioni. Infine, nell'area di cerniera, in prossimità della frangia urbana preesistente e il civico cimitero, sono previste la realizzazione di adeguati parcheggi pubblici a servizio dei complessi sportivi. Il piano, approvato dall'amministrazione e dal partenariato locale, è in attesa del finanziamento regionale.



 
 

P.IVA 01263751400872

Web agency
Facebook