Gare di progettazione
Ampliamento e riqualificazione di un cimitero nel cuore della Basilicata

Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /home/pneusdea/peparchitetti.com/includes/Util.php on line 187
Ampliamento e riqualificazione di un cimitero nel cuore della Basilicata

Il tema proposto dalla Stazione appaltante è quello dell’ampliamento dell’esistente cimitero all’interno del recinto cimiteriale esistente, con lo strumento della finanza di progetto.

L’investitore ci ha chiesto di elaborare la proposte a progettuale sulla scorta delle indicazioni fornite dal bando di gara e dallo studio di fattibilità pubblicato dall’Amministrazione comunale.

La soluzione progettuale messa a punto e qui illustrata è stata informata alla integrazione con le preesistenze architettoniche e morfologiche.

Lo studio degli elementi tipologici di basa ha consentito di predisporre aggregazioni via via più complesse che sono state integrate ai preesistenti corpi edilizi. La elevata flessibilità organizzativa inoltre ha permesso di ridurre i movimenti di terra e di rispettare l’assetto orografico del terreno.

Il progetto restituisce una qualificazione morfologica dell’intera area concludendo l’inserimento a mò di anfiteatro  delle nuove componenti edificate appoggiate alla orografia della collina e restituendo una visione unitaria ed integrata dell’intera infrastruttura cimiteriale.



 
 

P.IVA 01263751400872

Web agency
Facebook